Solo 1 frutto per fiorire in un bouquet di fiori

Immaginate di poter trasformare un semplice frutto in un bel mazzo di fiori. Questo non è solo possibile, ma anche un modo creativo e originale per portare colore e freschezza all’interno. In questo articolo vi mostreremo come realizzare questa straordinaria trasformazione in pochi semplici passi.

Materiali richiesti:

  • 1 frutto di vostra scelta (ad esempio mela, arancia o pera)
  • coltello affilato
  • Acqua fresca
  • Vaso trasparente

Seguite:

1. Scegliete una frutta matura e regolare per un risultato migliore. Un lavoro di mele o di arancia particolarmente adatto a questo trucco.

2. Usando un coltello affilato, tagliare delicatamente la parte superiore della frutta in un cappello. Tenga questo pezzo da parte perché ne avrà bisogno più tardi.

3. Svuotare l’interno della frutta con il coltello per rimuovere la pasta e i semi. Faccia attenzione a non danneggiare la pelle esterna della frutta.

4. Sciacquare attentamente nella frutta con acqua fresca per rimuovere la pasta.

5. Ora riempite la frutta con acqua fresca. Se volete, potete aggiungere qualche gocce di cibo per intensificare il colore dell’acqua.

6. Mettete delicatamente il cappello che avete tagliato sulla frutta per chiudere il bouquet.

7. Metti la tua creazione in un vaso trasparente in modo che l’acqua colorata possa essere visibile e creare l’illusione di un vero bouquet di fiori.

Suggerimento aggiuntivo:

Se volete prolungare la durata del vostro bouquet di fiori fruttati, cambiate regolarmente l’acqua e aggiungete un accenno di zucchero per dare da mangiare alla frutta e mantenerla fresca.

Ora che conoscete questo piccolo segreto, non esitate a sorprendere i vostri ospiti decorando il vostro tavolo con questo bouquet originale. È un modo divertente ed economico per portare un tocco di natura all’interno.