La crescita del granoturco è facile anche senza un giardino, ma il granoturco è grande e dolce!

Hai mai pensato di coltivare mais giallo a casa, anche se non hai un giardino?

Scelta del container e del luogo

Il mais giallo può essere coltivato in grandi contenitori, come vasi di plastica o contenitori di piantagione. Si assicuri che il contenitore sia profondo e permetta un buon drenaggio.

Preparazione del suolo

Riempire il contenitore con un terreno di qualità mescolato al compost. Il granoturco ha bisogno di nutrienti per crescere bene, in modo che il terreno sia ben arricchito.

Piantagione di semi

Piantare i semi di granoturco a una profondità di circa 3-5 cm e metterli a circa 15 cm. Acqua dopo la piantagione.

Mantenimento

Mantenere il terreno umido annaffiando regolarmente. Il granturco ha bisogno di molta acqua per crescere. Inoltre, assicurarsi che le piante ricevano un sole sufficiente ogni giorno.

Protezione contro i parassiti

È importante proteggere le piante di mais da parassiti come uccelli, liquami e afidi. Potete usare reti protettive o soluzioni biologiche per tenerle lontane.

Raccolta e gusto

Il granturco giallo è pronto per essere raccolto quando è grande e dorato. Una volta raccolto, potete godervi fresco cucinandolo con acqua bollente. Il granturco fresco è dolce e delizioso!

Conclusione

Seguendo questi semplici passi, si può facilmente coltivare mais giallo anche senza un giardino. Con piacere di vedere crescere le vostre orecchie di mais e godere del loro gusto dolce e delizioso!