Il modo migliore per coltivare fiori di melograno con l’ormone d
I melogranati, con i loro fiori vivaci e i frutti dolci, sono bei alberi da frutto da avere nel vostro giardino. Se volete coltivare fiori di melograno e promuoverne la diffusione con un metodo semplice ed efficace, l’uso dell’ormone dçš„aloès è un’ottima soluzione naturale. Ecco una guida dettagliata che vi aiuterà ad avere successo in questa emozionante esperienza orticola.
1. Raccolta di semi di melegranato
Primo, comincia collezionando i semi delle granate. Scelga frutta matura e sana. Aprire delicatamente la granata e rimuovere i semi circondati da una pasta rossa. Lavare i semi con acqua pulita per rimuovere i residui di pasta.
2. Preparazione dell’ormone dell’aloe
Per fare l’ormone dell’aloe, avrà bisogno di un gel puro dalla pianta. Tagliare una foglia e rimuovere il gel all’interno. Mescola il gel per ottenere una coerenza omogenea e regolare.
3. Indebolimento dei semi nell’ormone daloès
Mettere i semi di melograno in una ciotola e aggiungere una piccola quantità di ormone del melograno. Assicurati che i semi siano ben ricoperti di gel di aloe. Permette loro di assorbire per qualche ora per permettere all’ormone di penetrare i semi e promuovere la germinazione.
4. Piantagione di semi
Dopo l’immersione, preparare i vasi di piantagione pieni di terreno leggero e ben drenato. Mettere dei semi di melograno in ogni vaso spingendoli leggermente nel terreno. Tenere una distanza di circa 2 o 3 cm tra ogni seme per una crescita facile.
5. Acqua e manutenzione
Dopo aver piantato, annaffiare le pentole per mantenere il terreno umido ma non bagnato. Mettere le pentole in un posto luminoso ma lontano dal sole diretto. Assicuratevi di annaffiare regolarmente le piante giovani e di mantenere la costante umidità del suolo. Ricordati di fertilizzare le piante una volta al mese per promuoverne lo sviluppo.
6. Trapianto di piante
Una volta che le piantine di granate sono cresciute e hanno raggiunto un’altezza di circa 10-15 cm, sarà ora di trapiantarle in singoli vasi o nel terreno. Scegliete un posto di sole per le vostre granate e assicuratevi di distaccarle da 4 a 5 metri per permettere una crescita ottimale.
- Scavare fori per ogni piantina e assicurarsi che le radici non siano danneggiate durante il trapianto.
- Le piantine d’acqua una volta trapiantate per promuovere le radici.
- Continuare a monitorare e mantenere le vostre granate, assicurando che siano protette da parassiti e potenziali malattie.
7. Raccolta di fiori e frutta
Dopo qualche anno di attenzione, i vostri granatieri saranno pronti a fiorire e produrre frutta succulenta. Goditi la bellezza dei fiori di granata e guardi attentamente l’aspetto dei primi frutti. Raccogliere le granate una volta che avranno raggiunto la maturità per un’esperienza di gusto senza precedenti.
Seguendo questi semplici passi e usando l’ormone d-aloe come metodo naturale per promuovere la crescita dei fiori di melograno, potete godervi i vostri buoni pomegranati e raccogliere fruttati in casa.