Come spingere un Fiore di Sour da un Bouture in un vaso d’arancia

La preoccupazione, nota anche come calendula, è una pianta in fiore con colori vivaci e proprietà di leone per la pelle. Se volete aggiungere un po’ di sole al vostro giardino o al vostro balcone, potete facilmente coltivare un fiore di preoccupazione da un taglio in un vaso d’arancia. Ecco come procedere:

Materiali richiesti:

  • Un taglio di guai
  • Un piccolo vaso d’arancia con fori di drenaggio
  • Terreno vegetale
  • Acqua
  • Fertilizzanti per piante da fiore
  • Un posto soleggiato

Seguite:

1. Preparare il vaso: Riempire il vaso d’arancia con terreno vegetale che lascia uno spazio di circa 2 o 3 cm sotto il bordo del vaso.

2. Preparare il taglio: Scelga una cura sana e la tagli appena sotto un nodo usando forbici pulite e affilate.

3. Taglio delle piante: Fate un piccolo buco nel terreno e inserite delicatamente il taglio assicurando che le foglie non tocchino il terreno.

4. Stimo e acqua: Mescolare il terreno intorno al taglio per mantenerlo in posizione, poi l’acqua per bagnare il terreno e promuovere la radice.

5. Tramonto: Mettere il vaso d’arancia in un luogo soleggiato dove la pianta riceverà almeno 6 ore di sole al giorno.

6. Mantenimento: Asciugare regolarmente il terreno per mantenerlo umido, ma non bagnato. Si può anche fertilizzare la pianta una volta al mese con un fertilizzante vegetale per promuovere una crescita sana.

7. Osservazione e cura: Controllare attentamente il taglio per assicurarsi che si stia radicando correttamente. Fra poche settimane vedrete nuovi spari, il che significa che il taglio è riuscito ad adattarsi al nuovo ambiente.

Seguendo questi semplici passi, potete godervi dei bei fiori preoccupati in un vaso d’arancia, aggiungendo colore e gioia al vostro spazio. Non dimenticate di occuparvi della vostra pianta annaffiando regolarmente e dandole abbastanza sole per prosperare. Buona cultura!