Come spingere le piccole orchidee dalle vecchie tigri in acqua
Le orchidee sono piante belle e delicate che possono portare un tocco di eleganza in qualsiasi spazio. Se avete le vecchie orchidee che non sapete cosa fare con loro, potete usarle per coltivare nuove piante orchidee in acqua. Ecco come procedere:
Materiali richiesti:
- Vecchi steli di orchidee
- Un vaso trasparente
- Acqua filtrata
Seguite:
- Prima di tutto, si assicuri di selezionare i vecchi steli di orchidee sani e non esagerati. Tagliateli in pezzi lunghi da 10 a 15 cm.
- Riempire il vaso trasparente con acqua filtrata a temperatura ambiente. Assicuratevi che i pezzi di stelo dell’orchidea siano parzialmente immersi nell’acqua.
- Mettere il vaso in un posto luminoso, ma evitare l’esposizione diretta al sole, in quanto ciò potrebbe danneggiare le stele.
- Cambiare l’acqua del vaso ogni due giorni per evitare la formazione di batteri e muffe.
- Dopo qualche settimana, dovrebbe iniziare a vedere radici che si formano sui pezzi di orchidee.
- Quando le radici hanno raggiunto una lunghezza di circa 5 cm, è possibile ripiantarle in un substrato adatto alle orchidee, come la corteccia di pino o la fibra di cocco mescolata con la perlite.
Seguendo questi semplici passi, si possono coltivare piccole orchidee da vecchie orchidee nell’acqua. È un modo semplice ed efficace per dare una nuova vita alle vostre orchidee e aggiungere bellezza al vostro giardino o all’interno.
Show Comments