Non buttare via! Mantenere il fiore dell’anturio vegetale continuamente
Lçš„anthurium è una popolare pianta all’interno apprezzata per le sue grandi foglie brillanti e per i suoi meravigliosi fiori a forma di cuore. Se c’è un’anturia a casa, è importante sapere come curarla per continuare a fiorire e prosperare. Piuttosto che gettare via la tua pianta quando i fiori cominciano a svanire, ecco alcune mance per mantenerla in salute e mantenerla in continuo aumento.
1. Scegli la posizione giusta
L’anturio prospera in un luogo luminoso ma indiretto. Evitare di esporlo alla luce del sole, perché potrebbe bruciare le sue foglie delicate. Metti la tua pianta in una stanza con luce brillante e filtrata per fiori sani e durevoli.
2. Acqua regolare
A Lçš„anthurium piace l’umidità , per mantenere il terreno leggermente umido annaffiando regolarmente. Comunque, fate attenzione a non annaffiare troppo, in quanto questo può portare al mal di testa. Lasciare asciugare leggermente la superficie del pavimento per evitare problemi di umidità .
3. Fertilizzare periodicamente
Per incoraggiare la continua fioritura dell’anturio, si può portare un fertilizzante equilibrato una volta al mese durante la stagione di crescita (primavera e estate). Scegliete un fertilizzante appositamente formulato per le piante interne e seguite le istruzioni sul pacchetto.
4. monitorare i parassiti e le malattie
Controllare regolarmente le piante per qualsiasi segno di parassiti o malattie. Tetranycs, cochenilles e aphids possono a volte attaccare l’anturium, in modo da trattarli rapidamente se li trovate. Usate insetticidi lievi e rispettosi dell’ambiente per proteggere la vostra pianta senza danneggiare l’equilibrio dell’ecosistema interno.
5. Incoraggiare la fioritura
Per stimolare la continua fioritura del vostro anturio, potete rimuovere regolarmente i fiori e le stele morte. Ciò incoraggerà la pianta a produrre nuovi fiori e a mantenere il suo aspetto attraente per tutto l’anno. Si assicuri di usare strumenti puliti e taglienti per evitare danni all’impianto.
6. Ripetere quando necessario
Se il vostro anturio diventa troppo stretto nel suo attuale vaso, considerate di ripiantarlo in un contenitore leggermente più grande. Scelga un terreno di alta qualità appositamente formulato per le piante interne e si assicuri che il nuovo vaso abbia buoni fori di drenaggio per evitare l’eccesso di acqua stagnante.
Conclusione
Seguendo questi consigli semplici ma efficaci, sarete in grado di trattenere il vostro d piuttosto che gettare via la vostra pianta una volta che i fiori svaniscono, curatela e sarete ricompensati con fiori belli per i prossimi mesi. Goditi la bellezza e l’eleganza dell’anturio per tutto l’anno!