Trasformare le pareti in giardini verdi: Coltivare il melone amaro in bottiglie riciclate!
Vuoi portare un po’ di verde sulle pareti e coltivare piante riciclando le bottiglie di plastica? Perché non cercare di coltivare melone amaro in bottiglie riciclate? È un’idea ecologica, economica e originale che permette di migliorare il vostro spazio contribuendo al contempo alla conservazione dell’ambiente. Seguite questi semplici passi per trasformare le vostre mura in giardini verdi:
Materiali richiesti:
- Bottiglie di plastica vuote e pulite
- Terreno di qualitÃ
- Semi di melone amaro
- Uccelli
- Stringhe o fili solidi
Fase di attuazione:
Fase 1: Prima tagliare le bottiglie di plastica a metà . La parte superiore della bottiglia sarà usata per coltivare melone amaro. Si raccomanda di mantenere il tappo per evitare perdite d’acqua.
Fase 2: Fate piccoli fori in fondo alla bottiglia per far scorrere l’acqua ed evitare la stagnazione.
Fase 3: Riempire la parte superiore della bottiglia con un terreno di qualità , lasciando abbastanza spazio per piantare i semi di melone amaro.
Fase 4: Piantare i semi di melone amaro nel suolo, seguendo le indicazioni di profondità e di spaziatura raccomandate sulla borsa dei semi.
Fase 5: Acquare regolarmente il suolo e assicurare che le piante ricevano abbastanza luce naturale.
Fase 6: Legare le bottiglie saldamente alle pareti con corde o fili, assicurando che siano adeguatamente attaccate per sostenere il peso delle piante di melone amare una volta cresciute.
Fase 7: Dopo qualche settimana vedrà crescere le sue piante di melone amara e abbellire le sue pareti in modo ecologico ed estetico. Non dimenticate di continuare ad annaffiare e di mantenerli per assicurare una crescita ottimale.
Seguendo questi semplici passi, si possono trasformare le pareti in giardini verdi e coltivare melone amaro in bottiglie riciclate. Questa iniziativa, rispettosa dell’ambiente e divertente, vi permetterà di godere di deliziosi meloni amari e contribuire alla conservazione dell’ambiente. Entrate in questa avventura verde e valorizzate il vostro spazio verde in modo originale e sostenibile!